IRI DA NOVE (GOL), BUFFA DA DIECI IN PAGELLA

14/12/2017

Servizio di Generali A&W Management - IRI


Magico Buffa

Bellotto nel deserto

 


 

Generali A&W Management - IRI 4-9

Reti: 3’ Buffa (I), 6’ Paolillo (I), 8’ Bellotto (G), 14’ aut. Paolillo (I), 18’ Bellotto (G), 21’ Zancan (I), 22’ Andreoli (I), 24’ Buffa (I), 2’ st Buffa (I), 6’ st Buffa (I), 7’ st Bassi (I), 9’ st Bellotto (G), 15’ st Buffa (I).

GENERALI A&W MANAGMENT: Pucciarelli 5.5, Cibin 6, Alberici 6, Deni 6.5, Bellotto 8, Solin 6, Seca 6.5, Morandotti 6.5, Tauro 6.

IRI: Antonini 7, D’Andria 6.5, Danieli 6.5, Andreoli 7, Paolillo 6.5, Buffa 10, Felline 6, Brussolo 6, Bassi 6.5, Valerio 7, Zancan 6.5.


 

CRONACA

3’ GOL! Buffa apre le danze con un destro preciso dopo aver recuperato palla appena fuori area.

6’ GOL! Paolillo raddoppia! Colpo leggiadro sugli sviluppi di un angolo battuto basso da Valerio.

8’ GOL! Gol ammirevole di Bellotto! Intercetta la sfera sulla trequarti e fa partire un bolide su cui il portiere avversario può poco.

14’ GOL! Autorete sfortunata di Paolillo: il giocatore di Iri tocca male la palla su calcio piazzato battuto dalla sinistra e sorprende il malcapitato Antonini.

18’ GOL! Rimonta Generali! Ancora Bellotto: il bomber di casa sfrutta una deviazione corta di Antonini su un tiro di Seca.

21’ GOL! Uscita poco attenta di Pucciarelli che lascia la porta sguarnita; Zancan non si fa pregare due volte e scaraventa la palla in fondo al sacco. 3-3 e partita apertissima.

22’ GOL! Andreoli prova un doppio tiro dalla distanza: il primo è ribattuto, il secondo trafigge Pucciarelli. Vantaggio Iri.

24’ GOL! Buffa semina il panico! Doppio dribbling fulminante che ubriaca la difesa avversaria e tocco di punta che si spegne solo dopo aver toccato la rete. 3-5 per gli ospiti.

2’ st GOL! Buffa decide di illuminare di nuovo la scena: intercetta bene una palla gestita non al meglio da Generali e poi davanti al portiere si dimostra freddissimo.

6’ st GOL! Buffa show: doppio passo eseguito alla perfezione e scavetto dolcissimo a superare Pucciarelli in uscita bassa.

7’ st GOL! Dopo aver scartato abilmente un giocatore avversario, Valerio fornisce un assist al bacio per Bassi che la mette dentro con estrema facilità. Ottavo gol per Iri.

9’ st GOL! Il solito Bellotto accorcia le distanze con un piattone destro chirurgico.

15’ st GOL! Sempre Buffa! Su azione di contropiede prima temporeggia, poi si mette in proprio e si inventa un diagonale stupendo che non dà scampo all’estremo difensore.


 

PAGELLE GENERALI A&W MANAGMENT

Pucciarelli 5.5 Non è sempre preciso.

Cibin 6 Forza di volontà.

Alberici 6 Dispendio elevato di energie. Dinamo.

Deni 6.5 Il coraggio non gli manca. Baluardo.

Bellotto 8 Tripletta da urlo. Peccato per il risultato.

Solin 6 Il suo apporto non viene a mancare.

Seca 6.5 Diligente. Non molla mai.

Morandotti 6.5 Pressione costante. Mastino.

Tauro 6 Si cala bene nel ruolo.

 


 

PAGELLE IRI

Antonini 7 Affidabile.

D’Andria 6.5 Grinta da vendere.

Danieli 6.5 Costante e determinato.

Andreoli 7 Segna e incide. Riferimento.

Paolillo 6.5 Sfortunato sull’autorete ma la prova è positiva.

Buffa 10 Letteralmente imprendibile. Man of the match.

Felline 6 Concentrato.

Brussolo 6 Sul pezzo.

Bassi 6.5 Lascia il suo sigillo sulla gara.

Valerio 7 Sempre nel vivo della manovra.

Zancan 6.5 Non gli si può imputare nulla. Certezza.

 


 

IL COMMENTO


La gara è pirotecnica, non mancano le infilate e i cambi di fronte; il match però risulta equilibrato solo fino al 20’: dopo questo lasso di tempo Generali inizia ad accusare il colpo e cala vistosamente sia fisicamente che a livello di attenzione mentale. Ne approfitta Iri con una prova di carattere e sostanza, potendo contare su uno spumeggiante Buffa, quasi impossibile da contenere per la retroguardia avversaria.