IRI, VITTORIA BUFFA

22/02/2018

Servizio di Trenord-Iri


Iri, vittoria Buffa

Trenord, in bocca al lupo Curto!

 

 

Trenord-Iri 1-2

Reti: 3’ st Curto (T), 10’ st Buffa (I), 21’ st Buffa (I)

TRENORD: Giorgi 6.5, Lanotte 6.5, Curci 6.5, Maspes 6, Maniscalco 5, Curto 7, Russo 6

IRI: Branca 6.5, D’Andria 6, Cugini 6.5, Antonini s.v., Buffa 8, Basta 7, Scordamaglia 7.5, Bassi 6, Giuliano 6, Zancan 6.5


 

CRONACA

7’ Occasione sui piedi di Russo, bravissimo Branca a parare.

15’ Bassi vicinissimo alla rete ma manca l’aggancio con la palla di pochi centimetri.

23’ Tiro di Curto col mancino ma è bravo Branca a respingere.

3’ st GOL! Ripresa che si apre subito con la rete di Trenord che trova il vantaggio con Curto

Partita sospesa per parecchi minuti a causa di un grave infortunio subito da Curto che è costretto ad abbandonare il campo lasciando in inferiorità numerica i compagni. Un grosso in bocca al lupo a Curto!

7’ st Riprende la partita con Iri che spinge a tutta per pareggiare e vincere la partita.

10’st Tiro di Buffa ma Giorgi si fa trovare pronto.

13’ st GOL! Grandissima conclusione di Buffa che trova il gol con un tiro di destro.

21’ st GOL! Ancora Buffa in area di rigore, salta un difensore e poi batte il portiere.


 

PAGELLE TRENORD

Giorgi 6.5 Compie tanti interventi importanti ma sui due gol subiti c’era ben poco da fare

Lanotte 6.5 Conduzione della palla ottima e in fase difensiva concede molto poco. Tenta nella ripresa qualche avanzata offensiva andando vicino al gol.

Curci 6.5 Nel primo tempo gioca una partita molto ordinata mentre nella ripresa concede più di un’occasione agli avversari con qualche passaggio errato.

Maspes 6 Sulla fascia sinistra è sempre presente ma non è mai pericoloso in avanti

Maniscalco 5 Peggiore in campo e serata storta, nessun dribbling riuscito e solo palloni persi. Zero conclusioni nello specchio della porta.

Curto 7 Segna il gol del vantaggio e due minuti dopo si infortuna. Molto sfortunato perché la prestazione era stata molto convincente ed era riuscito a distribuire bene il gioco creando azioni interessanti.

Russo 6 Tanto movimento ma poca concretezza. Nella ripresa abbassa il suo raggio d’azione venendo a giocare qualche metro più indietro.

 


 

PAGELLE IRI

Branca 6.5 Qualche buon intervento nel primo tempo mentre nella ripresa non è mai impegnato

D’Andria 6 Entra nella ripresa giocando qualche bel pallone ma non riesce mai a servire come si deve i compagni di squadra

Cugini 6.5 Sulla fascia sinistra copre bene in fase difensiva e nella ripresa ha anche la licenza di spingere andando vicino al gol

Antonini s.v. : entra a tre minuti dal termine del match

Buffa 8 Nel primo tempo va spesso alla conclusione non trovando mai lo specchio della porta. Nella ripresa sale di livello e si mette in proprio segnando una doppietta che consente alla squadra di vincere la partita.

Basta 7 Centrale difensivo insuperabile, gestisce bene la palla e nella ripresa è bravo a contenere le poche avanzate avversarie

Scordamaglia 7.5 Da lui passa ogni pallone, gestisce al meglio il possesso e cerca più di una volta il tiro in porta non trovando la via della rete.

Bassi 6 Gioca come punta centrale ma protegge poco e male i palloni che gli capitano e si rende poco pericoloso in fase di realizzazione.

Giuliano 6 Entra nella ripresa e cerca di dare un aiuto alla squadra ma è spesso impacciato e scoordinato.

Zancan 6.5 Prova di grinta e forza la sua ma non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti bensì copre bene le scorribande avversarie sulla sua fascia di competenza.


 


 

IL COMMENTO

Ultima partita della prima giornata che vede i campioni in carica affrontare Iri. La partita inizia su ritmi molto bassi e le occasioni stentano ad arrivare infatti il primo tempo si chiude a reti inviolate. La ripresa comincia in altra maniera e Trenord va subito in vantaggio con Curto che pochi minuti dopo è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. La partita cambia volto e Iri ne approfitta riuscendo a trovare due reti grazie a Buffa che sale in cattedra e realizza due gol fondamentali per partire alla grande con tre punti.