IL FAIR PLAY

15/05/2018

Una finale, due vincitori


Si scrive Corporate Challenge ma si legge spirito di sportività.

Il grande evento di chiusura in Versilia ha un finale inatteso ma non per questo negativo, anzi è esattamente l’opposto. Siamo nel secondo tempo tempo supplementare di una finale tiratissima, Mattia Serventi appoggia male la gambe e si accascia a terra; si capisce subito che il problema al ginocchio possa essere grave. Si chiama l’ambulanza e la prima diagnosi parla di rottura dei legamenti; nessuno dei suo compagni Nike se la sente di proseguire. Che fare? La soluzione è nel gesto di Trenord che, con piena comprensione e collaborazione, accetta la sospensione della partita decidendo di alzare insieme agli avversari la Coppa al cielo toscano. Gesti di fair play che meritano di essere sottolineati. Il fair play, prima di tutto.


 

Le semifinali

PWC – NIKE Vince Nike ai rigori dopo essere stata in svantaggio per 3-1 e aver acciuffato il pari con lo stesso Serventi.

MEDIAMOND – TRENORD Poco da dire, Trenord si conferma più completa sotto tutti i profili e vola in finale. 5-2 il punteggio finale per Pellegrino e compagni.

La finale 3-4 posto

MEDIAMOND – PWC Finisce due a zero per i primi, più concentrati ma soprattutto più freschi dopo la giornata di semifinali.