EQUITA: VITTORIA PLAYOFF!

02/02/2023

Servizio Equita Sim - Bain & Company


E' FATTA!

 

 


Equita Sim - Bain & Company 3 - 0

Reti: Centonze E, Centonze E, Centonze E

LA CHIAVE TATTICA

Un primo tempo senza reti, ma ricco di occasioni. Sin dai primissimi minuti Caiazzo da una parte e Barosini dall’altra impensieriscono Serafini e De Luca. Bain prova a impostare con D’Angelo e Poncemi, mentre Equita Sim riparte sulle ali di Centonze e Iarocci. Nella ripresa i ritmi non calano, al contrario: Equita prova a fare la partita sfruttando l’ingresso di Pisciotto, mentre i rossi si affidano alle giocate di capitan Poncemi e del proprio bomber. Un equilibrio perfetto spezzato a cinque minuti dall’uno-due di Centonze, che senza pietà porta a casa il pallone con la tripletta finale e regala ai suoi l'accesso agli spareggi.

 

PAGELLE EQUITA SIM

De Luca 6.5 Raramente impesierito nella prima frazione. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Sari 7 Un difensore ordinato, in copertura e nel giro palla. Si dà il cambio con Silva per contenere lo spauracchio Caiazzo.

Silva 7.5 Si incolla in marcatura su Caiazzo e non lo lascia respirare. Anche nel giro palla è ordinato. Non sono molte le difese che possono vantarsi di aver lasciato in bianco il nove dei rossi.

Iarocci 8 Esterno destro versatile e ordinato. Sfiora la magia da fuori con una cannonata che esce di pochissimo dall’incrocio. Serafini dice no anche alla sua splendida girata dal limite.

Brandi 7 Sostanza in mezzo al campo. La sua punizione sotto la traversa viene deviata da Serafini con la punta delle dita.

Kapaj 6.5 Entra nel finale per prendere parte alla bella serata di Equita Sim.

Pisciotto 7.5 Entra in fascia a sinistra e apporta qualità e tecnica. A volte è lezioso, ma dà una scossa ai suoi. Ha due buone occasioni nel finale, ma prima Serafini è bravo a dire no, poi è lui a sciupare. 

Centonze 9 A sinistra copre tutta la fascia. Guida spesso la transizione dalla fase difensiva a quella offensiva. Ha una grande occasione, ma la retroguardia reds mura la sua girata. E alla fine trova la tripletta che spezza l’incantesimo. Prima con caparbietà e poi con precisione, fa cadere il muro di Bain.

Barosini 8.5 Terminale offensivo fisico, sfrutta i suoi centimetri sulle palle alte e per girarsi. Fa molto lavoro sporco in pressing. Che sfida con Troina! Il palo gli nega il meritato gol dopo una volée spaziale. 

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Serafini 7.5 Sventa la punizione velenosa di Brandi con la punta delle dita. È reattivo in uscita e preciso nei rilanci; salva il risultato nella ripresa ipnotizzando Pisciotto sotto porta. Incolpevole sui gol, contribuisce a tenere i suoi in partita fino alla fine.

Bilt 6.5 Terzino con compiti maggiormente difensivi. Intervento provvidenziale su Centonze lanciato a rete.

Troina 7 Guida la difesa con personalità e sicurezza. Un gran salvataggio con la complicità di Serafini. Ha un cliente scomodo ma non lo molla.

Bergaglio 6.5 A destra supporta la manovra, stando attento alle due fasi.

D’Angelo 7 Centrocampista con maggior propensione alla fase offensiva. Quando bisogna stringere i denti però non si risparmia.

Poncemi 7 Il metronomo dei rossi, detta i ritmi tra le linee dando equilibrio alla squadra. Centrocampista di lotta e di governo.

Caiazzo 7.5 Pronti via e il bomber reds mette subito paura. La sua punizione dal limite fa tremare il sette. È il riferimento offensivo dei suoi. Quando si gira è sempre temibile, ma la palla non vuole proprio entrare, come sulla punizione nel finale che sibila il palo.