DUE SU DUE!

24/10/2023

Servizio Nestlé - Mckinsey


A MCKINSEY IL BIG MATCH!

 

 

Nestlé - McKinsey 1-3

Reti: De Vitis M, Brega N, Desogus M, Desogus M

Ammoniti: Leoni N, Gilardi M

 

LA CHIAVE TATTICA

La seconda giornata dell’apertura inizia all’insegna dello studio. Le due squadre si rispettano ed evitano di scoprirsi. Nestlé lavora palla al piede, mentre McKinsey si mostra pericolosa in ripartenza. Ci vuole una perla di De Vitis per sbloccare il risulatato. Ma il vantaggio non dura, perché Brega è un avvoltoio a trovare la rete che chiude la prima frazione sull’uno pari.
La ripresa riparte con lo stesso canovaccio. Stavolta è Mach che imposta e Desogus che firma il vantaggio. Frangiosa e compagni non demordono mentre Leoni tenta l’assalto alla porta di McKinsey, ma è la magia di Desogus a chiudere la contesa. Finisce 1 a 3 una bella partita tra due squadre rodate.

 

PAGELLE MCKINSEY

De Castiglioni 8 Guida i suoi con la voce. Strepitoso con i piedi a negare il gol a Brega sugli sviluppi del corner. Sicuro sulle palle alte e provvidenziale nell’assedio di McKinsey nel finale.

Gilardi 7.5 Difensore arcigno. Palla al piede se la cava; si stacca, lanciandosi in progressioni che creano apprensioni alla retroguardia. Superbo nelle chiusure nel finale.

Mach 8.5 Ottimo in copertura. A sinistra dà maggiore protezione ad Agantica, che può così scorrazzare. Combina ottimamente con De Vitis, ma non trova il pallone sul più bello. Serve l’assist a Desogus per il gol del 2 a 1. Abbona sventa la sua bomba su punizione dal limite.

Musitelli 7 In mezzo al campo con ordine e coraggio, fa le due fasi senza andare in affanno. Avrebbe anche l’occasione per segnare, ma calcia sui piedi di Abbona.

Agnatica 7.5 Esterno sinistro di corsa, fa molto pressing. Un bel tiro a giro scalda i guantoni di Abbona. Si rende pericoloso sulle palle inattive. Quando passa in attacco si mette a servizio della squadra, lottando spalle alla porta. Riesce a calciare da fuori, ma senza fortuna.

Di Fabio 7 Entra in mezzo al campo per provare ad alzare il baricentro della squadra. Pennella una punizione velenosissima che termina a fil di palo.

De Vitis 8 È sua la magia che sblocca il risultato: una conclusione imprendibile da fuori che termina all’angolino.

Desogus 9  Centravanti tecnico che fa molto lavoro sporco spalle alla porta. Deve abbassarsi per ricevere il pallone. Si inserisce con caparbietà e conclude nell’angolino per il gol che riporta in vantaggio i suoi per poi chiudere la contesa con un gol capolavoro che vale il definitivo 3 a 1.

Meneghini 7.5 Prova a far valere i centimetri davanti, facendo a sportellate lontano dalla porta. In contropiede ha l’occasione per chiudere la partita, che però si stampa sul palo. Lavora il pallone che De Vitis insacca.

 

PAGELLE NESTLÉ

Pacilio 6.5 Un brutto infortunio lo costringe a uscire anzitempo.

Abbona 7.5 Entra e, a freddo, è subito chiamato all’intervento. Con una gran tuffo toglie dal sette il tiro a giro di Agnatica. Sul primo gol non può nulla; miracoloso sulla punizione dal limite di Mach e poi sulla ribattuta.

Ruzzo 6.5 Entra nella ripresa al centro della difesa. Perde un pallone velenoso al limite dell’area che costringe Leoni al giallo. Si deve immolare per sventare la conclusione di De Vitis all’angolino.

Piva 7 La prima occasione del match è la sua conclusione al volo che si stampa sulla traversa. Terzino sinistro tecnico e di spinta. Ci riprova su punizione, ma finisce su un compagno.

Bruno 6.5 Perno difensivo, che si incolla ai centravanti azzurri senza farli respirare. È preciso nell’intervento e ordinato palla al piede quando deve avviare l’azione.

Frangiosa 7.5 Entra in mezzo al campo, apportando tecnica e dribbling. Carica a testa bassa per cercare il pertugio. Salta l’uomo e calcia, ma de Castiglioni è in serata.

Bugatti 7 Un terzino sinistro ordinato, entra nelle fasi più concitate del match. Tanta corsa che gli toglie qualcosa al momento della conclusione.

Leoni 8 Terzino d’ordine. Svolge con attenzione la fase difensiva. Quando si alza, incolla il pallone al piede. Non riesce a trovare la deviazione a porta vuota dopo un inserimento generoso. Prova qualche conclusione su punizione, ma termina alta. Se serve non tira indietro la gamba.

Brambilla 7 Un playmaker che non disdegna di sacrificarsi in copertura. Ci prova spesso da fuori, ma de Castiglioni è attento. Dopo un’azione perfetta, serve un assist al bacio a Brega, che però sciupa.

Sambati 6.5 Grinta e sostanza in mezzo al campo. Si inserisce bene tra le linee, ha un paio di occasioni buone nel cuore dell’area, ma trova i guantoni di de Castiglioni e poi l’esterno della rete.

Brega 7.5 Un centravanti tecnico e di movimento. Cerca spesso l’uno-due con gli esterni che si inseriscono. Le palle alte sono quasi sempre sue. Su un corner sfiora il gol, ma de Castiglioni si supera. Appena ha l’occasione non perdona, siglando da rapace il gol del pari . Spreca un assist al bacio di Brambilla in piena area di rigore.