SI SBLOCCANO!

24/10/2023

Servizio Roland Berger - CA-Cib


CA-CIB: BUONA LA.. SECONDA!

 

 

Roland Berger - Ca-Cib 3 - 8

Reti: Antonini C, Vallardi R, Avalli C, Vallardi R, Morgese C, Avalli C, Morgese C, Macchetti R, Antonini R, Villa C, Guatri C,

Ammoniti: Macchetti R, Rondena C

 

LA CHIAVE TATTICA

La seconda giornata mette di fronte due belle realtà del girone B. Ca-Cib è solida, mentre Roland Berger è caos organizzato. Serafini crea scompiglio davanti, ma è il moto continuo di Antonini a portare in vantaggio i verdi. Avvalli e Ronchi, a più riprese, hanno l’occasione per allargare, ma Roland Berger non muore mai. E con Vallardi, su punizione, trova il pari allo scadere.
La ripresa inizia su ritmi forsennati, con due gol in rapida rassegna: ad Avalli risponde subito Vallardi in gran serata. Ci vuole l’esperienza di Morgese per riportare Ca-Cib in vantaggio. Macchetti prova a rispondere, ma Morgese e Avalli fanno prendere il largo ai verdi. Alla festa di Ca-Cib si aggiungono anche Villa e Guatri.

 

PAGELLE ROLAND BERGER

Vallardi 9 Il migliore in campo, dovunque si metta. Tra i pali è prodigioso in uscita per sventare il raddoppio. In mezzo al campo, con una punizione al bacio a fil di palo trova il gol del pari. A inizio ripresa si ripete con un assolo di puro rock n’roll che finisce nell’angolino. Sfiora addirittura la tripletta.

Bruno 7 Ordinato in fase difensiva, dà volentieri una mano ai suoi in copertura. Bravissimo a mettere sopra la traversa il colpo di testa ravvicinato di Avalli.

De Castro 6.5 Perno della difesa, con ottimo tempismo nell’intervento. Ingaggia un duello fisico con Avalli, che gli strappa un rigore cruciale.

Macchetti 7.5 Terzino sinistro di gamba, che tenta di continuo l’inserimento. Si sacrifica e spende il cartellino giallo per fermare Avalli lanciato a rete. Riapre la contesa con un bell'inserimento che termina in rete.

Tarantelli 7 Ha la palla buona per il pari, ma da due passi calcia a lato. Prova a più riprese la conclusione da fuori, ma è impreciso. 

Fuser 7 Quando è il suo turno tra i pali, sfodera una grande prestazione. È sicuro nel giro palla da dietro con il suo piedino educato.

Serafini 7.5 Si lancia a rete ma non riesce a controllare e commette fallo. Un terminale offensivo generoso, che a volte pecca di egoismo. Avrebbe trovato la magia di volè, ma un compagno si lascia sfuggire un “lascia” e la prodezza viene annullata. Prova a più riprese sotto porta, la palla però non vuole saperne di entrare.

 

PAGELLE CA-CIB

Maselli 8 Si supera con i piedi per dire no a Vallardi. In uscita disperata si oppone a Serafini, lanciato a rete. Si ripete in chiusura con un salvataggio in extremis su Macchetti. Una prodezza con i piedi nega la tripletta a Vallardi.

Ronchi 7.5 Palla al piede è preciso nell’avviare l’azione, cerca spesso il filtrante per l’accorrente Antonini. Le sue progressioni palla al piede sono incontenibili.

Moroni 7 Il suo ingresso arriva a risultato ampiamente consolidato, ma lui è ordinato e apporta il suo contributo alle rotazioni dei verdi.

Rondena 7 Difensore ordinato, si incolla in marcatura a Serafini. Quando si alza palla al piede e testa alta, impensierisce l’estremo difensore bianconero con la sua cannonata da fuori.
Una fucilata su punizioni dal limite finisce a fil di palo.

Guatri 7.5 Un centrocampista di movimento. Ha un paio di buone occasioni, ma non trova il bersaglio grosso. Riesce finalmente ad andare a referto anche lui, con il gol del definitivo 3-8 sotto porta.

Villa 8 Esterno tutta tecnica, cerca di accentrarsi per liberare la conclusione. Superbo nei recuperi in chiusura. Nel finale c’è gloria anche per lui, con una bella percussione in solitaria che carambola in rete.

Antonini 8.5 Ha la prima occasione del match e sfiora la rete. Si rifà poco dopo, con una bomba dal limite che sblocca il tabellino. Un motorino inesauribile. La doppietta arriva direttamente dal dischetto, ma da centrocampo con un missile all’angolino.

Colella 7 Entra per apportare fosforo in mezzo al campo. Detta i tempi per il passaggio e prova la conclusione che però finisce alta.

Avalli 9 Fa molto lavoro spalle alla porta, cercando di sfruttare i suoi centimetri. Le palle alte sono tutte sue e di testa sfiora il palo a più riprese. In contropiede trafigge con una bordata dal limite che vale il nuovo vantaggio. La retroguardia bianconera fatica a contenerlo; con gran senso della posizione si conquista un rigore, che trasforma con freddezza.

Morgese 8 Entra e segna il gol del tre a due: si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Concede il bis per la personalissima doppietta di testa.