BANCARI A PUNTEGGIO PIENO

24/10/2023

Servizio BCC - Retex


TRIS D'ASSI BCC

 

BCC RISPARMIO & PREVIDENZA - RETEX 3-0

RETI: Pt:6' Niciforo. St.: 21' Niciforo, 24' Rapuano.

 

LA CHIAVE TATTICA

Allo Scarioni Stadium le due squadre si affrontano con stati d'animo diametralmente opposti: i padroni di casa per confermare l'ottimo avvio di campionato, gli ospiti per risollevarsi dalla pesante sconfitta iniziale. Ne scaturisce un incontro estremamente equilibrato, giocato su un maxicampo che ha sicuramente determinato l'andamento della gara e del risultato. Partono meglio i bancari, che al 6' sbloccano il risultato: è su questo gol si giocherà praticamente l'intera gara e ciò la dice lunga su quanto le rispettive difese abbiano avuto la meglio sugli avanti avversari e su come l'equilibrio tra la due compagini abbia regnato sovrano. Non sono mancate certo le occasioni, ma il fatto di dover effettuare almeno un passaggio in più per poter battere a rete rispetto a un campo di dimensioni inferiori, ha sicuramente penalizzato gli attaccanti. Nella ripresa la musica non cambia e solo negli istanti finali i padroni di casa hanno messo in cassaforte la vittoria con le reti di Niciforo e Rapuano; con la porta ancora inviolata dopo cento minuti possono pertanto guardare con fiducia al big match contro Pirelli del prossimo turno. Per Retex, viceversa, giunge forse a proposito il turno di riposo per riflettere su cosa non ha funzionato finora per poi ripartire: da quanto emerso stasera ne ha tutte le possibilità.

 

PAGELLE BCC RISPARMIO & PREVIDENZA

Pane 7.5 Quando è chiamato in causa risponde sempre presente e lo fa in bello stile. Imbattuto da due partite.

Pizzighini 7.5 Mette ordine al centro della difesa senza sbavature e fa ripartire la squadra.

Canali 7.5 Spinge sulla fascia da autentica littorina, partendo da dietro per poi proporsi e proporre in fase offensiva.

Diaferia 7.5 Metronomo di centrocampo, coniuga più che positivamente le due fasi di difesa e impostazione senza disdegnare la conclusione dalla distanza.

Biagi 7.5 Coglie un legno sul fil di sirena e gestisce con eleganza le incombenze difensive.

Ricatti 7 Gioca sulla mediana fornendo buoni spunti per il reparto offensivo.

Squindo 8 Agisce prevalentemente sulla trequarti, dimostrando ottime proprietà di palleggio, sfornando una buona quantità di assist e tentando la conclusione a sua volta.

Niciforo 8.5 Timbra due reti fondamentali che schiudono la vittoria ai bancari. Sempre pericoloso palla al piede, funge da autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Man of the match.

Marcantonio 7 Disputa una buona gara in chiave offensiva, spingendo costantemente.

Abete 8 Giocatore dotato di buone qualità tecniche: si rende spesso pericoloso.

Rapuano 8 Sigla il terzo gol, proponendosi spesso con efficacia in fase d'attacco.

Papaleo 8 E' sicuramente un giocatore fondamentale nell'economia di gioco di BCC. Generoso nelle sue sgroppate sull'esterno, oggi si è palesato un po' evanescente in fase conclusiva. Reclama un rigore nella seconda frazione di gioco.

 

PAGELLE RETEX

Cavaliere 7.5 Efficace! Compie una serie di interventi nell'arco della gara, alcuni dei quali di buon livello, togliendo a volte le castagne dal fuoco ai suoi. Incolpevole sulle reti subite.

Abbasciano 7 Partita in chiave difensiva in cui si spende con generosità.

Simeone 7 Centrale difensivo che bada al sodo senza troppi fronzoli, gestisce discretamente la fase difensiva ripulendo spesso l'area ricacciando la palla in attacco.

Valente 7 Difende con efficacia per poi ripartire e impostare in fase offensiva.

Corposanto 7.5 Ha le chiavi del gioco sulla mediana e imposta costantemente con efficacia e generosità. Nel finale lo tradisce un fallo di frustrazione che purtroppo gli fa guadagnare la doccia anticipatamente. Peccato!

Iannuzzi 8 Dimostra ottime capacità balistiche, impostando e tentando la conclusione sempre con efficacia: crea non pochi grattacapi alla difesa avversaria. Colpisce un palo. Pungente!

Accardi 7 Agisce a centrocampo, dove se la cava discretamente nelle due fasi di difesa e costruzione del gioco.

Traversa 7 Gioca in mediana arginando le incursioni avversarie per poi ripartire.

Riva 7.5 Littorina di fascia, argina ordinatamente le scorribande avversarie e spinge costantemente in fase di costruzione, rendendosi spesso pericoloso. Dinamico!

Rivabella 7 Centrale d'attacco, se la deve vedere con clienti non facili che non gli concedono un centimetro: tuttavia, lotta come un leone su ogni pallone giocabile senza arrendersi mai.

Avanzini 7.5 Sempre propositivo, cerca costantemente di rendersi pericoloso creando alcuni presupposti per centrare il bersaglio grosso.