DUE DI FILA PER CA-CIB

08/11/2023

Servizio CA-Cib - EssilorLuxottica


VITTORIA CHE PESA!

 

 

CA-CIB - ESSILORLUXOTTICA   4-3

RETI: 24’ Berton (CC), 26’, 39’ Pagliarulo (E), 27’ Ronchi (CC), 30’ Colella (CC), 35’ Palange (E), 46’ Autogoal (CC)

AMMONITI: 43’ Pagliarulo (E), 47’ Aguggia (E), 47’ Rondena (CC)

LA CHIAVE TATTICA

I padroni di casa sono alla ricerca della conferma, gli ospiti della prima vittoria. Il primo tempo è piuttosto bloccato, con qualche occasione per entrambe le squadre, ma senza troppi pericoli per gli estremi difensori. Essilor si difende con ordine mentre i biancoverdi provano a spingere maggiormente, chiamando in causa il n.1 avversario, costretto a un paio di interventi plastici. A una manciata di secondi dal termine, però, Berton sfonda in percussione e porta in vantaggio i suoi.
La ripresa è più divertente e ricca di occasioni; Pagliarulo ristabilisce la parità con una gran conclusione, ma Essilorluxottica non ha nemmeno il tempo di esultare che viene raggiunta dal gol di Ronchi. I padroni di casa guadagnano metri e 3’ più tardi è Colella, con lo scavino, a depositare in rete per il momentaneo 3-1. Non appena CA-Cib abbassa la concentrazione i bianconeri accorciano con Palange in mischia; ancora una volta, però, appena andati in rete, gli ospiti subiscono gol con una carambola su una rimessa laterale.
A 11’ dalla fine Pagliarulo conclude una bella azione firmata Aguggia-Palange. Nel finale la squadra di Romano prova l’assedio, ma Crédit Agircole resiste e trova la seconda vittoria consecutiva.


PAGELLE CA-CIB

Villa 6.5 Tanta corsa in fascia e garra a disposizione dei biancoverdi.

Musicco 6.5 Solita doppia fase di copertura e impostazione. Preciso nelle chiusure, è sempre il primo a far ripartire i suoi.

Maselli 6.5 Un paio di interventi risultano decisivi per i tre punti finali.

Berton 7.5 Tutte le azioni passano da lui; fisicità e qualità che portano al gol personale e alla doppietta sfiorata in più occasioni.

Avalli 6.5 Punto di riferimento offensivo: lotta, agisce da sponda e fa a sportellate.

Colella 7 Agisce principalmente in fascia, ma quando è chiamato a giocare dietro risponde presente. Va in rete con un tocco sotto che regala il 3-1 momentaneo.

Levi 6 Prestazione difensiva ordinata e concentrata che gli permette di non commettere errori.

Ronchi 7 Sempre propositivo in fase di spinta, sigla la rete del 2-1.


PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Romano 7 Regista puro: recupera, smista palloni e non sbaglia praticamente mai nessun appoggio.

Palange 6.5 Quando parte palla al piede è quasi imprendibile; si sacrifica spesso in fase difensiva. Sigla anche una rete personale.

Mini 6 Svolge entrambe le fasi con precisione e senza sbavature.

Beneventi 6 Ordinato e preciso in fase di copertura sull’out di sinistra.

Aguggia 6.5 Rocciosa prestazione al centro della difesa; non si tira mai indietro in nessun contrasto.

Mecacci 6.5 Si supera in un paio di interventi e sui gol non può nulla.

Pagliarulo 7.5 La sua duttilità tattica gli permette di giocare sia in fase offensiva che difensiva. Sigla anche una doppietta personale.

Pellicanò 6 Punto di riferimento offensivo dei suoi, svaria per creare spazi e favorire le incursioni di Pagliarulo e Palange.

Sogliuzzo 6 Gioca una manciata di minuti in fase di copertura e non commette errori.