GLI OTTICI ABBANDONANO L'ULTIMO POSTO

14/11/2023

Servizio Essilorluxottica - Roland Berger


ESSILOR SUONA L'OTTAVA!

 

 

 

ESSILORLUXOTTICA-ROLAND BERGER 8-2

RETI: Pt: 8' Nardi (E),16' Artico (E), 18' Bruno (RO), 25' Perniconi (E). St. 11' Perniconi (E), 17' Artico (E), 20' Tarantelli (RO), 21' Artico (E), 22' Rebuzzini (E), 26' Nardi (E).

 

LA CHIAVE TATTICA

Al Barona Stadium va in scena un duello tra due squadre smaniose di abbandonare i quartieri bassi della graduatoria e di cancellare soprattutto lo scomodo zero nella casella punti. L'intento riesce agli ottici, che si impongono con un perentorio 8-2, frutto di una condotta accorta in una gara che sostanzialmente non ha mai messo in discussione la liceità della loro vittoria. Roland, per contro, si è presentata senza alcun cambio e quando si gioca con gli uomini contati spesso, soprattutto nella ripresa, si rischia inevitabilmente di pagare un pesante dazio. A fronte di una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, nel secondo tempo i bianchi dilagano e, dopo il quarto gol, nel giro di nove minuti vanno a segno altre quattro volte suggellando così un successo indiscusso, nella speranza che possa rappresentare un incipit per portarsi verso zone più nobili della graduatoria.


PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Righi 7 Non particolarmente impegnato, funge da uomo d'ordine comandando il reparto arretrato. Quando è chiamato in causa si disimpegna elegantemente.

Azzoni 7.5 Difende impeccabilmente e fa ripartire la squadra in maniera efficace.

Palange 7.5 Motorino di fascia: svolge encomiabilmente entrambe le fasi di contenimento e ripartenza.

Mecacci 7.5 Argina gli attacchi avversari senza sbavature, cercando sempre la fase propositiva.

Carozzino 7.5 Gioca da centrale e agisce tra difesa e centrocampo, catturando una quantità industriale di palloni, che smista per il reparto avanzato.

Nardi 8.5 Inesauribile polmone di mediana, crea molto gioco e sigla le reti di apertura e chiusura del successo dei suoi.

Artico 9 Timbra una tripletta ed è un autentico metronomo di centrocampo: efficacissimo soprattutto in chiave offensiva. Colpisce anche un legno! Man of the match.

Rebuzzini 8 Quando entra fa sentire il suo peso. Sigla una rete ed è sempre pericoloso là davanti.

Romano 7.5 Canta e porta la croce sulla mediana facendo il lavoro “sporco” di contenimento e ripartenza.

Pellicanò 7.5 Fornisce il suo contributo in chiava offensiva, risultando a volte pericoloso.

Perniconi 8.5 Autentica spina nel fianco della difesa avversaria, stampa due reti fondamentali e crea davvero parecchi presupposti per segnare e far segnare. Ottima prova!

Pagliarulo 7.5 Colpisce un palo esterno e, pur non andando in gol, offre una prova assolutamente positiva apportando il suo contributo e rendendosi pericoloso.


PAGELLE ROLAND BERGER

Cafiero 7 Limita come può le scorribande avversarie senza particolari colpe sui gol subiti: nel finale deve però ammainare bandiera bianca.

Bruno 7 Sigla la prima rete che riporta momentaneamente i suoi in partita. Finché ne ha, fornisce una buona prova da centrale difensivo.

Carugi 6.5 Argina sufficientemente il diretto avversario per tre quarti di gara. Cala nel finale.

Duretto 7 Agisce sulla mediana, impostando discretamente.

Tarantelli 7 Sigla il secondo gol e lotta con tutte le sue forze per rendersi pericoloso.

Sorrentino 7 Littorina di fascia, combatte su entrambi i fronti di difesa e attacco fornendo una discreta prova.

Pallisco 6.5 Lotta con tutte le sue forze, ma la serata gli si prospetta difficoltosa. Sforna un assist sul secondo gol dei suoi.