REDS SEMPRE A PUNTEGGIO PIENO

15/11/2023

Servizio McKinsey - Compass


COMPASS SBANCA!

 

 

MCKINSEY-COMPASS 1-4

RETI: Pt : 16' e 19' Ramazzotti (CO). St. 8' autorete di Mac Di Palmstein (CO), 21' Mac Di Palmstein (MK), 26' Colombo (CO).


LA CHIAVE TATTICA

Si affrontavano le due squadre leader del girone B, entrambe a punteggio pieno: ha prevalso con merito Compass, che ha disputato un incontro spumeggiante, ricco di occasioni da rete ma anche di sagacia tecnico-tattica che l'ha vista prevalere soprattutto nelle trame di gioco, rischiando il minimo sindacale in chiave difensiva. I blues, dal loro canto, hanno tenuto bene il campo soprattutto nella prima frazione di gioco, sviluppando una manovra apprezzabile e di una certa pericolosità, mentre nella ripresa hanno maggiormente subito gli ospiti.
Nei primi venticinque minuti è bomber Ramazzotti a concretizzare la superiorità con un micidiale uno-due che porta i suoi sul doppio vantaggio, mentre nella ripresa una sfortunata autorete di Mach Di Palmstein garantisce ai bancari il +3. A questo punto Compass sale in cattedra e le occasioni per incrementare il bottino sono molteplici, ma sia per la bravura dell'estremo difensore dei blues sia per l'imprecisione dei punteros dei reds il punteggio non cambia: anzi: è McKinsey a ridurre lo svantaggio e solo sul filo di sirena gli ospiti riescono a timbrare la quarta rete che mette la parola fine a un incontro che sancisce il matematico primato della formazione di Monti in questo girone.


PAGELLE MCKINSEY

De Castiglioni 8 Con bello stile o alla Garella abbassa letteralmente la saracinesca, limitando con bravura un passivo peggiore.

Agnatica 7 Disputa un incontro generoso in chiave difensiva per poi far ripartire la squadra.

Desogus 7 Ha delle indubbie qualità, ma questa sera il reparto difensivo avversario gli concede poco.

Meneghini 7 Colpisce un palo e lotta tenacemente su ogni pallone giocabile.

Musitelli 7 Motore di centrocampo, assolve discretamente entrambe le fasi di difesa e attacco.

Rocca 7 Parte dalla mediana e prova sia la conclusione personale sia l'assist: anche lui, però, deve fare i conti con il muro avversario.

Mac Di Palmstein 7 Timbra la rete dei suoi ed è sfortunato in occasione dell'autorete; come di consueto, comunque, si impegna allo spasimo su ogni pallone giocabile sia in chiave difensiva sia in chiave propositiva.

Cipolli 7 Prova caparbia a metacampo dove tenta la sortita offensiva, offrendo il proprio contributo anche in fase di ripiego.


PAGELLE COMPASS

Tognini 8 Il ragno di Carrara torna finalmente tra i pali, trascorrendo una serata abbastanza tranquilla ma che l'ha visto impegnato in due-tre interventi di spessore: da menzionare soprattutto quello che l'ha costretto ad allungarsi per deviare un insidiosissimo rasoterra diretto all'angolino con punteggio ancora in bilico.

Di Maria 8 Nelle fasi iniziali commette qualche sbavatura, ma poi ritorna quel giocatore che orchestra la fase difensiva per dare il la a quella costruttiva.

Belloli 8 Difende con tenacia e fa ripartire i suoi in maniera efficace.

Rocca 8 Elemento prezioso in fase di costruzione: parte dalla mediana sfornando un buon numero di assist.

Ramazzotti 9.5 La cosa più bella la compie quando solo la traversa gli nega il gol su una bellissima conclusione! Timbra una doppietta e ha il merito soprattutto di materializzare in soldoni quanto di buono costruito dalla squadra. Man of the match.

Giacani 8 Faticatore di centrocampo, canta e porta la croce lottando come un leone su ogni pallone giocabile.

Mondini 8 Generoso e creativo in fase offensiva, scodella una buona quantitàdi palloni invitanti per i punteros, senza disdegnare la conclusione in porta.

Selva 8 Copre sempre con efficacia le incursioni avversarie e fa ripartire la squadra apportando il suo solito prezioso contributo.

Colombo 7.5 Per l'impegno meriterebbe sicuramente un voto maggiore, ma questa sera sbaglia un po' troppo sotto porta. Ma si sa,  “Provvidenza” sigla solo gol pesantissimi e soprattutto risolutivi. Ne insacca comunque uno e timbra un palo.