EQUILIBRIO NEL GIRONE A!

22/11/2023

Servizio PwC Deals - BCC


PWC E BCC SI ANNULLANO!

 

 

PwC Deals - BCC Risparmio & Previdenza 1 - 1

Reti: Rapuano B, Berciga P

Ammoniti: Pane B, Berciga P, La Croce P
 

LA CHIAVE TATTICA

Una partita equilibrata e tesa; le due squadre si studiano e lasciano l’inventiva ai giocatori più talentuosi. Giussani da una parte e Papaleo dall’altra provano a sbloccare l’inerzia. Ferrero e Pane però fanno ottima guardia, anche grazie a Creanza e Marcantonio. Nella ripresa il copione è simile, ma su ritmi ancor più forsennati. Rapuano sblocca il tabellino dopo una magia di Papaleo; risponde subito Bergica con un’incornata da bomber. Dopo un fiorire di occasioni, finisce 1 a 1 una partita ad altissima intensità.


PAGELLE PWC DEALS

Ferrero 8.5 Sicuro in uscita, le palle alte sono tutte sue. Si fa subito trovare pronto anche nelle conclusioni dal limite. Sublime a sventare la punizione di Papaleo.
Con il 23 verde è sfida aperta: gli nega la magia su rovesciata.

Savatteri 8 In coppia con Creanza, ma anche con qualità palla al piede. Le sue chiusure sono provvidenziali, perfetto nell’anticipo e nell’intervento in copertura. 

Creanza 7.5 Centrale di difesa, ottimo anche in impostazione. Serve una palla al bacio, ma La Croce è nomen omen. Sulle palle alte è una mina vagante.

Giussani 8 Esterno a sinistra di qualità. Si accentra e prova a calciare. Le azioni pericolose passano dai suoi piedi. Assist al bacio per Renna e scavetto dentro l’area, ma la palla non vuole saperne di entrare. Si rifà nella sua area, sventando un gol a porta vuota.

Berciga 9 Il metronomo della squadra in mezzo al campo. Si inserisce con grinta e ha una bella occasione dal limite che però finisce a lato. Nella ripresa si alza per apportare spinta. Protagonista nella ripresa. Prima viene ammonito, subito dopo incorna il gol del pari da centravanti vero.

Renna 7.5 Esterno destro con compiti maggiormente di copertura. Quando si alza è insidioso, il suo tiro a giro sfiora il palo. Una bella girata nel cuore dell’area, ma Pane dice no. Sulle palle alte si posiziona bene e crea pericoli.

La Croce 7 Terminale offensivo tecnico. Il suo tacco dentro l’area a porta sicura è tutt’altro che delizia. Si riscatta lottando con le unghie e con i denti lontano dall’area. Crea pericoli su punizione e da fuori area.
 

PAGELLE BCC RISPARMIO & PREVIDENZA

Pane 8 Sicuro a guidare a voce (si sente quasi solo lui) la squadra e nello sventare le conclusioni dal limite. Tra i pali è indemoniato; prende anche un giallo per la garra.

Marcantonio 7.5 Centrale difensivo ordinato. Ingaggia un duello fisico con La Croce, a cui non lascia uno spillo per girarsi.

Biagi 7 In copertura fa un gran lavoro su Giussani. È ordinato palla al piede e ha buon tempismo nell’inserimento. 

Canali 7 Un difensore di ricambio che fa comodo nelle rotazioni dei verdi. Legge le situazioni con intelligenza.

Squindo 7.5 Ottimo assist per Papaleo, che però calcia di poco fuori. Il regista esterno della squadra, s’incolla il pallone ai piedi. Quando calcia dal limite è pericoloso. Ha la palla d’oro nella ripresa, ma Savatteri è perfetto in copertura.

Diaferia 7 Entra in campo, un po’ disordinato ma con tanto cuore a pressare. Davanti crea scompiglio, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria.

Papaleo 9 Esterno di gamba, con falcate che creano scompiglio. Il suo piedino educato crea più di un’apprensione a Ferrero. Si accentra e calcia a un sibilo dal palo. La rovesciata da fuori area è una prodezza, ma Ferrero è una saracinesca. Manda in porta Rapuano con una magia per il gol del vantaggio. Prestazione maiuscola la sua; avrebbe meritato il gol, ma la punizione nel finale fa la barba al palo.

Niciforo 7 In mezzo al campo, di lotta e di governo. Quando c’è da stringere i denti si abbassa per aiutare la squadra.

Rapuano 8 Centravanti che fa molto lavoro sporco spalle alla porta. Le sue sponde sono preziose per far risalire la squadra. Poche occasioni, ma un contributo comunque importante. Alla prima vera occasione castiga, con una girata all’angolino.