STRATEGY&: 3 PUNTI COL BRIVIDO

24/11/2023

Servizio Strategy& - Retex


IL GIRONE GOLD SI AVVICINA...

 

 

STRATEGY& - RETEX 4-4

RETI: 3’ Ciampa (S), 12’, 47’ Gallo (S), 17’ Maver (S), 32’, 42’ Iannuzzi (R), 44’ Riva (R)

AMMONITI: Petinati (S), Gallo (S), Perazzolo (R)


LA CHIAVE TATTICA

Strategy& parte forte con il gol di Ciampa che sembra spianare la strada ai suoi. I padroni di casa costringono Retex a giocare in difesa e raddoppiano con Gallo al 12’.
Al 17’ arriva il 3° gol di Maver, che sembra chiudere i giochi considerata anche la difficoltà di Retex a trovare la conclusione.
A inizio ripresa Strategy& fallisce il match point con Maver, che colpisce prima una traversa, poi un palo; da qui parte la reazione dei blu, che iniziano a giocare e, nel giro di 12', cambiano il match: al 32’ accorcia Iannuzzi e, prima della doppietta del n.10, Riva colpisce un palo.
Al 44’ Retex trova la rete del pareggio direttamente su calcio di punizione con Riva. Gli sforzi dei blues, però, si fanno sentire e i neri, dopo un paio di passaggi a vuoto, tornano in vantaggio con la girata all’angolino di Gallo, che manda Strategy& in testa alla classifica con il definitivo 4-3.


PAGELLE STRATEGY&

Bisio 6.5 Manca solo il gol (che sfiora) a sottolineare la sua partita. Tanto pressing, recupero palla e propositività in fase offensiva.

Ciampa 7.5 Apre le marcature dopo 3’; mette a disposizione dei compagni corsa, cattiveria e qualità che risultano fondamentali per vittoria finale.

Tonti 6.5 Senza colpe sui gol subiti, respinge un paio di conclusioni insidiose.

Gallo 8 Si batte sul fronte offensivo e segna il gol del raddoppio al 12’. Nel momento più difficile dei suoi trova l’angolino in girata regalando i tre punti a Strategy& con il suo 6° gol stagionale.

Fossati 7.5 Anticipa, riparte, crea pericoli e guida la squadra: tutto quello che deve fare un Capitano.

Petinati 6.5 Che sia dietro o a centrocampo il risultato non cambia: sicurezza nei disimpegni, precisione in chiusura e sempre pronto a ripartire.

Maver 7 Spinge molto sulla destra ed è sempre propositivo in avanti. Regala ai suoi il momentaneo 3-0 con “o tiraggir”. A inizio ripresa la fortuna non è dalla sua: una traversa e un palo nel giro di 60”.

Punzi 6.5 La fascia è “roba sua”: solita doppia fase di qualità e quantità.

Della Chiesa 6.5 Preciso nelle chiusure difensive, ma quando parte in percussione palla al piede crea sempre pericoli alla difesa avversaria.

Meloni 6.5 In fase offensiva lo si veda meno, ma le sue coperture difensive risultano fondamentali per Strategy&.


PAGELLE RETEX

Avanzini 6 Si muove tanto, corre e crea spazi per gli inserimenti di Iannuzzi.

Corposanto 6 Si destreggia nella metà campo offensiva cercando di duettare con i compagni di reparto.

Perazzolo 6 Ricopre entrambe le fasi con attenzione e diligenza tattica.

Valente 6.5 Rocciosa prestazione al centro della difesa; sempre attento e puntuale negli anticipi.

Accardi 6 Agisce principalmente sulla destra provando a contenere le discese avversarie.

Cavaliere 6.5 Non perfetto sul primo gol, si riscatta con ottimi interventi e finisce la partita in crescendo.

Iannuzzi 7.5 È il collante tra centrocampo e attacco, fondamentale nel gioco offensivo dei suoi. La doppietta corona la sua prestazione.

Riva 7 Si batte sul fronte offensivo; inizia sempre il primo pressing, colpisce prima un palo e poi sigla la rete del momentaneo pareggio.

Traversa 6 Prestazione ordinata in entrambe le fasi sull’out di destra.