PWC RAGGIUNTA IN EXTREMIS

28/11/2023

Servizio Pirelli - PwC Deals


PIRELLI: ALL'INFERNO E RITORNO!

 

 

PIRELLI - PWC DEALS 2-2

RETI: Pt: 15' La Croce (P). St. 2' A. Di Maria (P), 9' Tarquini (PI), 26' Menna (PI).

 

LA CHIAVE TATTICA

Il match clou della Comasina poneva di fronte due squadre dall'altissimo profilo in lotta per i vertici della classifica: pertanto, l'attesa e le attese erano decisamente quelle delle partite importanti. Ed entrambe le squadre le hanno onorate fino in fondo (letteralmente!!!), dando vita a una sfida d'altissima qualità tecnico-tattica e sempre nei limiti della correttezza: dal resto, è noto, quando sono queste le caratteristiche salienti dei contendenti, c'è sempre il pallone al centro della scena, non falli e polemiche!
Entrambe partono forte, dando vita a continui rovesciamenti di fronte, con i rispettivi reparti arretrati intenti a non far filtrare uno spillo. Ne consegue, pertanto, che l'unica marcatura della prima frazione di gioco sia frutto di un bellissimo tiro a giro dalla distanza di La Croce che porta così avanti i blues, i quali replicano in apertura di ripresa con Arturo Di Maria. Pirelli, tuttavia, non si scompone minimamente, continua a macinare gioco, forte anche del fatto di avere una panchina lunga e soprattutto di qualità (a differenza di PwC, presentatasi all'appuntamento con gli uomini contati). Sette minuti dopo i gialloneri dimezzano lo svantaggio; a questo punto la contesa si fa ancora più bella e combattuta, con entrambe le squadre a lottare strenuamente per i rispettivi obbiettivi e, proprio sul fil di sirena, letteralmente all'ultima azione di gioco, sono i gommisti che vedono premiata la propria pervicacia con il pareggio di Menna, indiscusso leader e trascinatore in campo. Poi, tutti sotto la doccia a commentare questo pareggio, che è sostanzialmente la giusta fotografia di una piacevole gara.

 

PAGELLE PIRELLI

Carlucci 8.5 Il portierone è sempre sul pezzo. Compie una serie di prestigiosi interventi su conclusioni molto insidiose e orchestra il reparto difensivo.

Magazzini 8 Sempre costante in entrambe le fasi di difesa e ripartenza, argina bene per poi impostare.

Gasparini 8 Lotta caparbiamente al centro della difesa, concedendo solo il minimo sindacale al diretto avversario.

Del Negro 8 Sempre puntuale in fase di chiusura, gioca una gara di pugna contenendo e limitando gli attacchi dei blues.

Menna 9 Canta e porta la croce! Anche con i suoi sotto di due reti, lotta costantemente su ogni pallone in fase avanzata rendendosi spesso pericoloso. La sua rete a fil di sirena è il giusto epilogo e premio di una grande prestazione: gladiatore! Man of the match.

Tarquini 8.5 Timbra la rete che dimezza lo svantaggio ed è autore di una maiuscola prova giocata sull'esterno, che l'ha visto spesso propositivo in chiave d'attacco.

Chiarenza 8.5 Enorme lavoro di sacrificio e sportellate con i difensori avversari, costituisce un autentico baluardo offensivo lottando contro avversari non facili.

Santella 8.5 Metronomo di centrocampo e costante ispiratore delle scorribande offensive dei suoi, cattura una mole industriale di palloni per poi rigiocarli in avanti.

Zarro 8 Contro difensori che gli concedono poco riesce comunque a rendersi pericoloso, proponendosi sempre distintamente in fase offensiva.


PAGELLE PWC DEALS

Tacchella 8.5 Compie parecchi interventi ad alto coefficiente tecnico per la disperazione degli avanti avversari, mettendo le sue mani su questo risultato comunque positivo.

Calafore 8 Solita partita generosissima in chiave difensiva, argina bene il diretto avversario e fa ripartire la squadra.

Savatteri 8.5 Granitico centrale difensivo, difficilmente superabile, limita le scorribande avversarie e fa ripartire con ordine i suoi.

De Maria A. 8.5 Quando esce palla al piede diventa difficilmente contenibile: timbra il secondo gol ed è autore di una prova maiuscola.

De Maria E. 8 Si  sacrifica sull'esterno basso per tutta la gara con l'imperativo di creare percussioni sulla fascia che portino linfa vitale al reparto avanzato: compito che gli riesce molto bene.

Cristofaro 8 Agisce in mediana dove svolge bene sia la fase di contenimento sia quella di impostazione: ha le chiavi del centrocampo e fa girare la squadra.

La Croce 8.5 Realizza un bellissimo gol su tiro a giro dalla distanza, colpisce un legno ed è un'autentica spina nel fianco della difesa avversaria.